Parti par Malta con i tuoi bambini? Qui è dove è meglio alloggiare

Parti par Malta con i tuoi bambini? Qui è dove è meglio alloggiare

Sole e mare, gite in barca e snorkeling, la campagna e le grotte, forti e castelli: ci sono un sacco di cosa da vedere e da fare a Malta e Gozo. Se a ciò aggiungete centri storici pedonali, gente amichevole, un sacco di aree verdi, ristoranti all’aperto, e brevi distanze tra luoghi da visitare, si può dire che Malta è una destinazione ideale per una vacanza in famiglia.

Come nella maggior parte dei paesi del Mediterraneo, le famiglie riceveranno un caldo benvenuto, e il tempo soleggiato e uno stile di vita disinvolto una volta arrivati a Malta: ciò renderà facile intrattenere i bambini senza troppo sforzo. Ma dove è meglio alloggiare per trascorrere le proprie vacanze a Malta in famiglia? Puoi leggerlo qui, oppure proseguire con la lettura di questo articolo…

Dove alloggiare a Malta: Bugibba e Qawra

Senza dubbio, Bugibba e Qawra sono la soluzione migliore. C’è una buona scelta di hotel in giro con strutture dotate di una piscina, una buona selezione di ristoranti per famiglie ed è una zona sicura. Per quanto concerne le zone di balneazione (spiaggia di sabbia artificiale di Bugibba e Ta`Fra Ben a Qawra) sono a misura di bambino e si può salire a bordo di barche ad uso bus oppure fare delle escursioni in barca nella zona.

Le spiagge sabbiose di Malta tendono ad essere la migliore soluzione per i bambini più piccoli, in quanto hanno approcci dolci e zone poco profonde per il nuoto. Quelle più popolari hanno gli sport acquatici e strutture di canottaggio, il che le rende particolarmente adatte per i bambini più grandi.

Ci sono anche spazi dove spesso si trova facilmente un grande parco giochi, l’acquario nazionale, un cinema e altri luoghi di intrattenimento in giro. Se siete alla ricerca di qualcosa di un po’ più tranquillo, ci sono alcuni resort all-inclusive nei pressi della spiaggia di Mellieha: quell’area si potrebbe anche prendere in considerazione.

Noleggiare un’auto è consigliato però per ridurre al minimo e rendere più semplici gli spostamenti. A Malta comunque, ogni zona ha il suo spazio per i bambini. Se hai bisogno di un attimo di respiro, i grandi alberghi di solito offrono un servizio di baby sitting, oppure è possibile informarsi presso il proprio albergo o appartamento per capire se i locatari forniscono babysitting.

Inoltre, c’è da specificare che i bambini sono i benvenuti nella maggior parte dei ristoranti, anche se molti dei luoghi più particolari non permettono l’accesso ai bambini molto piccoli. Nei ristoranti a misura di bambino, i seggioloni sono solitamente disponibili, c’è di solito un menù per bambini, e talvolta spogliatoi. I menù per bambini tendono ad offrire pepite di pollo, pizza e così via. Inoltre, a Sliema e a Qawra sono presenti area adibite per il gioco ma anche numerosi chioschi per spuntini, fondamentali quando si vive la vacanza con i propri bambini.

Marsaskala, nel sud-est, ha il grande, St Antnin Park, che comprende una parete da arrampicata e Mdina ha un grande parco giochi appena fuori le mura della città: questo la rende una buona zona per alloggiare a Malta con i propri bambini.

Per quanto riguarda i parchi, infine, alcuni dei migliori includono San Anton Gardens a Attard e il Giardino Botanico Argotti a Floriana, e La Valletta ha i Giardini Barrakka superiori ed inferiori e i giardini Hastings.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...